La sesta pratica superiore, lo SHEN GONG o XIANG GONG, è chiamata anche “Tecnica dell’incenso” per il fatto che la pratica individuale inizia con l’utilizzo di bastoncini particolari di incenso e la cui durata è legata proprio alla durata dell’incenso stesso.
La trasmissione completa del simbolo (FU o GONG), la recitazione di una invocazione e i Mudra in cui sono posizionate le mani, sono al centro di questa pratica la cui interezza è appannaggio di pochi, ma che dona caratteristiche di trasmissione a distanza della propria capacità di emettere Qi.
Infine, come vertice di un insegnamento per secoli tenuto segreto in ristrette cerchie di scuole esoteriche Taoiste, trasmettiamo una pratica in cui Hou Tian e Xian Tian si incrociano con il richiamo supremo del Ling Qi (Energia Spirituale).

I benefici del Nei Qi Gong
- Migliora la postura
- Libera le articolazioni da ogni tensione
- Ossigena al meglio l’organismo,
- Supera gli ostacoli dell’ego
- Libera da stress e ansia
- Migliora la vita di tutti i giorni
Scopri il blog
Mostra tuttiLa Xing Shen Zhuang Gong nelle terapie energetiche
Le terapie energetiche della medicina tradizionale cinese. Cosa sono e come vengono praticate, ecco la Xing Shen Zhuang Gong
Medicina tradizionale cinese (MTC) e Nei Qi Gong
La medicina cinese è una delle più antiche forme di cure del corpo ma soprattutto della mente e dello spirito. Sono molte le connessioni con le arti marziali, soprattutto con il Nei Qi Gong.