d

Alessandro Dalle Sasse

La pratica mi ha insegnato l'importanza della perseveranza: la volontà di continuare a lavorare su di sé per migliorarsi, a poco a poco, anche e soprattutto quando sembra difficile e i risultati che speriamo magari tardano ad arrivare.


Ciao Alessandro, conosciamoci meglio! Parlaci un po’ di te in poche righe.

Ciao! Ho 29 anni e vivo a Padova, ma sono nato e cresciuto in provincia di Belluno.

Quando hai iniziato a praticare?

Sono sempre stato appassionato di arti marziali e infatti ho iniziato a praticarle da bambino, grazie anche all'incoraggiamento dei miei genitori: prima il Judo e poi il GongFu in una scuola del mio paese. Lì ho praticato prevalentemente il wushu moderno, imparando tante forme e acrobazie che sono state certamente utili nella mia formazione fisica, anche se poi, crescendo, ho perso interesse verso quell'aspetto molto "esteriore" del GongFu. Quando mi sono trasferito a Milano per motivi di studio, ho voluto riprendere la pratica marziale e ho visitato e fatto lezioni di prova con varie scuole e maestri, finché,nel 2015, ho sentito parlare di ShiGong Costantino Valente e ho iniziato con lui il percorso di Nei Qi Gong.

Quando hai conosciuto la Scuola Body Energy System di Shifu Stefano Stefanelli?

E' stato proprio ShiGong Costantino a farmi conoscere ShiFu Stefano Stefanelli. Gli avevo espresso il mio desiderio di iniziare a praticare il TaiJiQuan e lui mi disse che Shifu Stefano stava creando un gruppo di pratica in Lombardia, dove allora vivevo. Già dal primo incontro ho potuto toccare con mano l'abilità marziale di ShiFu e ho apprezzato molto la sua grande voglia di trasmettere quello che aveva imparato. Soprattutto, ho trovato un maestro che intende le arti marziali come una pratica di comprensione e miglioramento di sé. E' stato questo, credo, la cosa che più mi ha spinto a seguire il percorso nella scuola Body Energy System.

Come riesci a portare i principi della pratica nella vita di tutti i giorni?

Credo che la cosa più importante che la pratica mi ha insegnato (ma ho ancora molto da imparare!) è l'importanza della perseveranza: la volontà di continuare a lavorare su di sé per migliorarsi, a poco a poco, anche e soprattutto quando sembra difficile e i risultati che speriamo magari tardano ad arrivare.

Ultima domanda per conoscerti un meglio. Descriviti con un aggettivo o con una parola.

La parola che scelgo è: perseveranza! Ritengo che sia questa la chiave per ottenere successo e soddisfazione, nella pratica e non solo!

map

Cerca scuola

Nella nostra Scuola abbiamo istruttori certificati che provengono da ogni parte d'Italia.
Cerca la sede più vicina a te e inizia a praticare con noi!

Vuoi approfondire?

Contattaci

© A.S.D. W.I.M.A.A. | Via XXIV Maggio 4, 04024 Gaeta LT | C.F. 90072310593 | P.IVA: 03161510593 | |

Realizzazione sito