Mi chiamo Cesarina Zinetti e da quando ne ho memoria è vivo dentro me, un grande anelito di esplorazione delle potenzialità dell'universo uomo.
Sono molto sensibile e curiosa verso la connessione ed interdipendenza esistente tra la parte visibile e tangibile dell'uomo e quella più nascosta e sottile, che può essere percepita e rivelata quando i nostri sensi ordinari iniziano ad ampliarsi e a dischiudersi alle loro infinite possibilità.
Ecco la mia storia.
Ho iniziato a praticare arti marziali verso i 14 anni e poi, intorno ai 17 anni ho conosciuto lo yoga, una pratica che è cresciuta e si è evoluta con me fino ad ora, i miei attuali 34 anni.
Un giorno di circa quattro anni fa, è arrivata nella mia vita come una grande rivelazione la scuola Body Energy System di Shifu Stefano Stefanelli.
La mia pratica ha fatto un salto quantico in termini qualità e profondità contagiando e trasformando tutto quello che ero e conoscevo fino a quel giorno.
Il modo di percepire e governare il mio universo, sia interiore che fisico è nettamente migliorato.
Il nutrimento e carburante, fornito dall'impegno della pratica quotidiana ne è stato il fulcro.
Finalmente, nella vita di tutti i giorni, sento di avere strumenti efficaci che mi aiutano a "fare centro" verso una qualità di vita, sempre più piena, presente e consapevole.
Praticare mi guida verso una percezione globale ed intera del mio essere, non certo settoriale e frammentata, come invece mi capitava di sperimentare prima di conoscere questa scuola e gli insegnamenti di Shifu Stefano.
Ho quindi scoperto la parzialità di ciò che prima conoscevo e praticavo e di come questo incideva sulla qualità del mio movimento e della mia salute: sia fisica che psichica.
Mi sono accorta, di quanto spesso e volentieri "me la raccontassi".
Scappavo da possibili momenti di crisi e crescita: semplicemente, quello che facevo prima, non mi aiutava a sviluppare sufficiente energia da dedicare alla mia maturazione ed evoluzione.
Ora grazie alle pratiche della Body Energy System, inizio a prendere confidenza con la mia forza e potere, ad affrontare con entusiasmo di scoperta i miei lati bui e paure: sto imparando a fluire ed espandermi con la vita.
Man mano che questo accade, maturano le mie qualità marziali, la mia parte intuitiva cresce e dentro me si schiudono orizzonti di gioia, stabilità e serenità mai sperimentati prima.
Se voglio scegliere un aggettivo che colga meglio la mia direzione direi: DETERMINATA.
Sono determinata a crescere, evolvere ed affinare le mie potenzialità, desiderosa di poter condividere e confrontarmi, mettendo a disposizione la mia esperienza e le mie scoperte con chiunque abbia la stessa fame e desiderio di crescere, esplorare ed amare!