Ciao sono Davide, ho 39 anni. Abito a Genova ma mi considero cittadino del mondo. Viaggio spesso per la mia passione principale, ossia le arti marziali e le pratiche spirituali. Insegno Tai Ji Quan e Nei Kung Fu e seguo il maestro Stefanelli dal 2016 con cui pratico Nei Qi Gong e che ogni anno accompagno nei viaggi studio in Cina per entrare completamente nella pratica.
Amo anche la musica e la pittura che arricchiscono ulteriormente la mia vita ogni giorno.
Ho iniziato a praticare arti marziali all'età di 11 anni con mio padre, campione di Savate per poi iniziare con il jeet kune do e il wing chun a 15 anni. Ho studiato diversi stili di arti marziali e pratiche spirituali tra cui Tai Ji Quan, Hung Gar, yoga e meditazione tibetana, ma solo nel 2016 la mia vita è cambiata grazie all'incontro a Senigallia con il maestro Zhou e l’immediata decisione di seguire il maestro Stefano Stefanelli nello studio del Tai Ji Quan, del Nei Kung Fu e del Nei Qi Gong.
Grazie alla pratica ho iniziato ad abbandonare diversi vecchi schemi che, come zavorre, mi impedivano di muovermi liberamente in armonia con la mia vera natura sia come marzialista che come persona nella vita di tutti i giorni. Il lavoro su sé stessi è la cosa più importante che puoi fare non solo per te stesso ma anche per gli altri. Verità che ho compreso definitivamente dopo che ho iniziato a trasmettere questi insegnamenti millenari ai miei allievi.
Resilienza (parola che un po’ troppe persone usano impropriamente e ormai in voga ma non ne trovo una più descrittiva e calzante).