Ciao Emanuele, conosciamoci meglio! Parlaci un po’ di te in poche righe.
Ciao sono Emanuele 32 anni quasi, sono un infermiere, cominciati gli studi universitari ho sin da subito ricercato nell’approccio cinese quello che alla parte del mondo occidentale manca, mi sono appassionato subito alla medicina cinese approfondendo attraverso lo shiatsu e letture extra personali, sino a conoscere shifu Stefano e la sua scuola. Per anni ho praticato sport da combattimento quali boxe e muay thai. Amo tutto quello che è la ricerca del non visibile agli occhi ma che con altri sensi si può avvertire. Adoro vivere all'aria aperta tra mare e montagna, posti ideali per praticare il Tai Ji Quan.
Quando hai iniziato a praticare?
Ho iniziato a praticare a luglio 2016.
Quando hai conosciuto la Scuola Body Energy System di Shifu Stefano Stefanelli?
Ho conosciuto la scuola di shifu Stefano Stefanelli all' incirca in mese prima, grazie ad un amico e compagno di pratica Rino Casulli che m'ha trasmesso verbalmente il potenziale dell'insegnamento. Io ne ho approfittato e non mi sono fatto scappare l'occasione.
Come riesci a portare i principi della pratica nella vita di tutti i giorni?
Porto con me la pratica sempre, durante l'attività fisica più semplice come la camminata sino alle attività più articolate che svolgo come surf/windsurf/arrampicata sportiva. A lavoro, quando respiro sempre per me la pratica è un tutt'uno. Lavorare sul proprio equilibrio psicofisico energetico è favoloso.
Ultima domanda per conoscerti un meglio. Descriviti con un aggettivo o con una parola.
Fortunato.
Da sempre, da che ricordo ho sempre amato le arti marziali reali, quelle che si "sentono". Poter studiare con il maestro Shifu Stefano è stata una fortuna, ricercata e attratta. Spaziare dalla meditazione al combattimento con o senza armi era un sogno, ora è reale.
Infinitamente grato al tutto.