Ciao Lenia, conosciamoci meglio! Parlaci un po’ di te in poche righe.
Ciao sono Lenia, ho 47 anni e abito a Lecce. Mi piace leggere poesia, ascoltare gli altri, mi piace camminare nella natura. Ho due figli e sono in continua crescita.
Quando hai iniziato a praticare?
Mi sono avvicinata alle pratiche energetiche grazie alla mia professione attoriale, che prevedeva nel training le arti marziali. Poiché ne ero molto interessata e ne sentivo i benefici ho iniziato un percorso di Qi Gong nel 93 e in seguito ho frequentato una scuola triennale di Shiatsu, che mi ha fatto approfondire l’aspetto terapeutico della pratica.
Quando hai conosciuto la Scuola Body Energy System di Shifu Stefano Stefanelli?
Ho conosciuto Shifu Stefano Stefanelli grazie all’opportunità che mi ha dato un mio maestro e importante amico della scuola di Shiatsu, Rino Casulli, che quattro anni fa ha avviato il corso prima di Nei Qi Gong e successivamente di Taiji Istruttori portando Shifu Stefano Stefanelli in Puglia.
Come riesci a portare i principi della pratica nella vita di tutti i giorni?
Soprattutto nei momenti critici i principi della pratica mi aiutano a cambiare la percezione delle cose che accadono, di guardarle sotto un’altra angolatura. E’ come se mi fermassi e mi chiedessi qual è la cosa più importante ed essenziale?
Ultima domanda per conoscerti un meglio. Descriviti con un aggettivo o con una parola.
Creativa.