Il benessere psicofisico è fondamentale per affrontare le sfide della vita quotidiana, e discipline come Nei Gong, Tai Chi e Nei Kung Fu offrono un approccio olistico per raggiungere proprio questo equilibrio. Queste discipline orientali migliorano la salute fisica e mentale, permettendo di combattere lo stress e di affrontare le sfide della vita di tutti i giorni con maggiore serenità.
Il benessere psicofisico attraverso le discipline orientali
Adattare il nostro spirito a ciò che ci fa stare bene è uno dei principi fondamentali delle discipline orientali. Proprio su queste note, dal 6 al 9 Settembre a Gaeta, si è tenuto Vento d’Oriente 2024, un evento che, tramite la pratica delle discipline orientali in un incantevole quadro paesaggistico caratterizzato da forte storia e cultura, offre un’opportunità unica per guardarsi dentro, ascoltarsi e riscoprirsi, così da migliorare mente e corpo e affrontare lo stress della vita moderna in modo costruttivo.
Vento d’Oriente è un raduno di praticanti, istruttori e allievi, dove si cresce sia fisicamente che interiormente. L’evento, durante cui si svolgono non solo esercizi ma anche esami e passaggi di livello, è un'occasione per mettersi in gioco e migliorare le proprie capacità. Come testimonia chi ha già partecipato:
“un'opportunità per guardarsi dentro, riconoscere le proprie paure e affrontarle. Questo processo di introspezione e crescita personale si riflette anche nella quotidianità, rendendo la vita più serena e significativa.”
ma anche:
“un'esperienza che scombussola le emozioni, permettendo di esprimerle e di confrontarsi con se stessi. Questo confronto personale aiuta a migliorare la propria vita quotidiana, rendendo più facile affrontare le difficoltà emotive e relazionarsi con gli altri.”
Grazie alle discipline orientali, in ogni tappa di questo percorso accresce il livello di forza fisica, mentale e spirituale, migliorando non solo le competenze ma anche la capacità di gestire lo stress e le sfide di ogni giorno. Le pratiche proposte stimolano il corpo, ma muovono anche tantissima energia, dando la carica necessaria per osservare la propria vita da una prospettiva differente.
Perché iniziare a praticare Nei Gong, Tai Chi e Nei Kung Fu?
In Body Energy System abbiamo pensato a un percorso di crescita personale e benessere psicofisico unico nel suo genere. Iniziare a praticare Nei Gong, Tai Chi e Nei Kung Fu sotto la guida di Shifu Stefano Stefanelli significa imparare a vivere con maggiore consapevolezza, ridurre lo stress, migliorare la resistenza fisica e sviluppare una forza interiore che si riflette in ogni aspetto della vita. Non perdere l’opportunità di scoprire te stesso e di migliorare la tua qualità di vita attraverso queste pratiche millenarie: se vuoi immergerti in un percorso da cui uscire migliore sotto l’aspetto fisico e psicologico, contattaci e permettici di introdurti in questo ricco e infinito percorso di cambiamento.
Vuoi approfondire?
Approfondimenti
Mostra tuttiIl Qi Gong migliora la qualità del sonno
Influisce positivamente su tutti gli aspetti della vita, inclusa la salute in generale e la qualità del sonno: guarda il video di Shifu Stefanelli.
Apprendere o comprendere
Il Tai Ji Quan è un'arte marziale suprema, dalla quale molte discipline da combattimento e di terapia orientale hanno preso spunto.