Testimonianze

Vento d'Oriente 2020

autore di Stefano Stefanelli

I commenti di chi ha partecipato a Vento d'Oriente

La prima impressione che ho avuto è stata quella di trovarsi in famiglia, di essere in un ambiente sereno. Grande disponibilità da parte di tutti, ognuno col proprio bagaglio di esperienza da poter trasmettere. Per me è stata senza dubbio una porta di accesso per la crescita interiore, una cosa che ricercavo da tempo e che finalmente ho trovato. Grazie a tutti Luca

Luca Sosio, Bormio (SO)


Vento D’Oriente, meeting annuale della Scuola Body Energy System, quest’anno alla sua terza edizione, è un’esperienza molto bella, un’esperienza totalizzante. Nei tre giorni della durata del meeting infatti si vive ogni momento, anche quelli di pausa o di convivialità, assorbiti completamente da ciò che si sta facendo...quello che si chiama il qui ed ora. È come fare un’immersione di notte nel mare col solo ausilio di una torcia che illumina il cammino davanti a te. Più scendi in profondità più sei immerso in un liquido amniotico che ti avvolge, i tuoi sensi sono allerta e straordinariamente vigili perché gli stimoli sono ridotti al minimo, e la sensazione che si prova è quella di una serena euforia a mano a mano che si quieta la mente e si svelano le meraviglie che ci circondano. Grazie al mio Maestro, Shifu Stefano Stefanelli, anima e guida e a tutti i miei Compagni di pratica per aver illuminato il cammino e reso questi giorni straordinariamente belli.

Valentina Amoruso, Mesagne (BR)


Vento d'Oriente! Un'esperienza che oggi posso dire: è da fare! Inizialmente ho deciso di partecipare per stare con il bel gruppo di Bormio, convinta che una volta arrivati me ne sarei stata per i fatti miei. Appena entrata in quella grande palestra mi sono sentita accogliere, abbracciare da tanta bella energia e ho incontrato tante belle persone. Ho usato spesso la parola “bello” perché lo è stato veramente, una bella e interessante esperienza. Ringrazio tutti con gratitudine, in particolare Shifu Stefano e il gruppo di Bormio.

Marisa Grillo, Bormio (SO)


L'edizione 2020 "Vento d'oriente" nella sede del Coni di Formia è stata per me un'esperienza illuminante. Ho sperimentato sia le pratiche energetiche che marziali confrontandomi con i vari istruttori e cercando di apprendere più nozioni possibili. Da principiante ho cominciato a percepire le varie forme di energia.Esco da questa esperienza carica e motivata a perseguire la via. Grazie a tutti grazie Shifu. 🙏 Monica

Monica Confortola, Bormio (SO)


Quando arrivo al Coni di Formia e vedo i miei compagni di pratica sono felice. Felice di essere arrivata qui e pronta per lavorare, per praticare kung Fu. All’inizio è sempre strano: è come se si dovesse rompere una crosta per far affiorare il lavoro vero e la fiducia tra di noi, e in questo Shifu Stefano è bravo a creare una serenità e uno spirito di squadra, che nel nostro quotidiano ho la sensazione che abbiamo perso: spesso ci muoviamo come individui atomizzati. Shifu invece lo ripete in continuazione che la nostra è una scuola, dove nel momento di difficoltà ci si aiuta e si trova insieme una soluzione e che l’importante è essere presenti. E in questa terza edizione di Vento d’Oriente io ho constatato di persona questa famiglia e ringrazio Shifu Stefano di avermi aiutato ad essere presente in questi giorni!

Presenti a noi e presenti agli altri questa è la grande meraviglia!

Nell’arte marziale, unione tra pensiero e azione ed emozione, ognuno di noi nella propria individualità si mette di fronte alle proprie emozioni. Non è un lavoro facile perché smascheriamo la nostra fragilità (e a volte compaiono le lacrime), ma è nel confronto con gli altri, è con la guida preziosa di Stefano che intraprendiamo una via, che se nutrita e non abbandonata ci porta al superamento di noi stessi, di quello che crediamo di essere. Consiglio a tutti di vivere un’esperienza come questa, e non perché ne sono all’interno, ma perché è di importanza fondamentale arrivare al cuore delle cose, di provare la nostra forza (perché non abbiamo solo la fragilità ma anche una forza che non immaginiamo) per essere semplicemente felici.

Lenia Gadaleta - Lecce

Vuoi approfondire?

Contattaci

Testimonianze

Mostra tutti
Vento d'Oriente, un Meeting di emozioni

La testimonianza di Moira Fasolo

Viaggio studio in Cina

La testimonianza di Valentina Amoruso

map

Cerca scuola

Nella nostra Scuola abbiamo istruttori certificati che provengono da ogni parte d'Italia.
Cerca la sede più vicina a te e inizia a praticare con noi!

Vuoi approfondire?

Contattaci

© ASD Jing Tao Via Tranzano, snc 04023 Formia LT - C.F. 90054190591 Privacy Policy

Realizzazione sito